FRASE136.GIF

I Guelfus

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I GUELFUS (detti anche GUEFFUS)

 

Ingredienti:

500 grammi di mandorle

500 grammi di zucchero

2 bustine di vanillina

un bicchierino di liquore bianco (generalmente Sambuca)

acqua di fiori d’arancio

una scorza di limone grattugiata

 

Preparazione:

Pelate e macinate le mandorle; unitele agli altri ingredienti; mettetele in un tegame e lasciatele a fuoco lento per una decina di minuti, mescolando senza interruzioni.

Quando tutto si è addensato,  lasciate attenuare il calore e poi , a mano,  formate delle palline grandi quasi quanto una noce.

Rotolatele nello zucchero e disponetele ad asciugare. Avvolgetele infine come caramelle, in carta velina dai diversi colori.

 

Copyright © by Il Mio Scrittoio All Right Reserved.

Il Mio Scrittoio  mette a disposizione il sito per tutti coloro che vogliono far conoscere i propri scritti letterari o le proprie opere attraverso un mezzo informatico. Gli autori che pubblicano sul sito non cedono alcun diritto a Il Mio Scrittoio e rimangono pienamente titolari e proprietari dei loro diritti d'autore.  Il Mio Scrittoio non è responsabile del contenuto e della qualità dei testi pubblicati, e dell'eventuale uso fraudolento di terzi che dovesse derivare dalla disponibilità del testo on line. Tutti i loghi e i marchi di fabbrica, in questo sito, sono dei rispettivi proprietari. Tutti gli articoli, i testi ed i commenti sono di proprietà di chi li scrive, tutto il resto © 2006 di Sergio Melecrinis